sabato 3 marzo 2012

Arriva #Bymyside la Web series creata da Flavio Parenti


Sta per arrivare #ByMySide una nuova Web series, in 14 episodi, a scadenza settimanale, che sarà gratuitamente fruibile dal 29 marzo 2012 sul canale YouTube “bymysidewebseries”

Mystyle ha intervistato il creatore della serie Flavio Parenti,
giovane attore di talento consciuto al pubblico televisivo per i suoi personaggi in fiction come Distretto di Polizia 9-10,Cenerentola e il recente La vita che corre.Al cinema è stato interprete di diversi film come Parlami d'amore,Il sangue dei vinti,Io sono l'amoreecc...Inoltre lo ritroveremo nel cast di A Roma cone Amore di Woody Allen che uscirà ad Aprile nei cinema italiani:


M:Presentaci ByMySide e il tuo personaggio Filippo
F:SINOSSI: Tre amici musicisti aspettano per tutta una lunga notte il ritorno del loro cantante misteriosamente sparito mesi prima. Scopriremo cosa è successo al frontman quel fatidico giorno di sei mesi fa, e cosa accadrà a questi ragazzi che cercano con tutte le loro forze di sopravvivere e di non restare ancora intrappolati in quel freddo e vuoto parcheggio notturno.
FLIPPO, il mio personaggio, è appunto il Frontman.. quello che misteriosamente è scomparso senza lasciare traccia... E' un cantante, forte, deciso, è il leader del gruppo.


M:Quali sono i punti di forza della serie?
F:I punti di forza della serie? Dunque, tanto per cominciare, è cinema. Il linguaggio che abbiamo usato è completamente cinematografico, ci sono tanti tagli, una vera cura della recitazione, e una grande cura tecnica della realizazione. Percui ti dirò, i suoi punti di forza sono una grande recitazione, una regia curata e una storia che ha qualche cosa da dire. C'è una necessità, ecco. Non è una storia tanto per fare, è un mondo che racconta in maniera profonda i vari disagi della nostra generazione. Ma lo fa con il rock nel cuore.


M:Raccontaci qualche aneddotto significativo della tua esperienza dietro la macchina da presa...Con cosa avete girato la serie?
F:Abbiamo girato la serie con una Canon 5D mark II e delle ottiche serie L della Canon, 24, 35, 50, 85, 100. La serie è stata girata quasi tutta la notte, percui di aneddotti ne ho mille. Tanto per cominciare, iniziavamo le riprese circa alle 19, e le finivamo alle 6 di mattina. Percui per tutta la durata delle riprese vivevamo di notte e dormivamo di giorno. Magnifica era la focaccia al formaggio che andavamo a spazzolarci, distrutti, alle 6 di mattina dal forno appena aperto... :)

M:Ti sei occupato anche del Montaggio ed effetti speciali,che softwere hai usato? Ed era la prima volta che svolgevi un lavoro del genere?

F:Si, mi sono occupato di tutto. Dagli effetti speciali, al montaggio, al sound editing. Uso vari software, da After effect ad Avid, passando per Gimp (ottima alternativa open source a photoshop). Si, ho fatto molti lavori del genere precedentemente. Uno ha appena vinto il DIY film festival di Los Angeles (uno dei festival di opere autoprodotte più importanti al mondo) con Sogno Farfalle Quantiche. Il trailer è disponibile online: 



M:Hai seguito qualche altra web series sul web?
F:Ho seguito varie webseries, sia italiane che non, ma per ora non ne ho ancora trovata una che ha avuto il potere di farmi cambiare la mia visione del quotidiano.


Qui sotto potete vedere il Teaser trailer di #Bymyside :

Visitate anche il sito web per ulteriori info:
http://bymysidewebseries.com



Nessun commento:

Posta un commento

commentate